PET

PET
macinati, preforme e granulo
PET
macinati, preforme e granulo
PET
scaglia e granulo
PET
macinati e granulo
Precedente
Successivo

Richiedi informazioni

Seleziona il materiale:
ABSPEHDPELDPETPPPSPVC

Richiesta informazioni per:
Cerco materialeOffro materiale

PET POLIETILEN TEREFTALATO

Caratteristiche Termoplastiche: PET (Polietilen Tereftalato) conosciuto anche con il nome di PET o PETE è un polimero termoplastico che appartiene alla famiglia dei poliesteri. È formato dall’acido tereftalico e dal glicole etilico attraverso la reazione di poli-condensazione dei monomeri. Il PET (polietilene tereftalato) presenta un’eccellente resistenza chimica e proprietà di barriera, buona solidità, rigidità, resistenza all’usura e all’abrasione. A temperature elevate il PET è molto sensibile all’umidità. La cristallinità viene favorita tramite l’aggiunta di agenti nucleanti e acceleratori della crescita dei cristalli. Il PET cristallino (40-50% cristallinità) presenta delle ottime proprietà meccaniche ed una elevata temperature di deformazione al calore (paragonabili alla PA6), modulo e brillantezza. Per questa ragione è impiegato nel settore automotive e dei tecnopolimeri.
Impiegando basse temperature dello stampo, è possibile ottenere stampaggi trasparenti con PET senza filler. Il PET è il polimero più utilizzato nel settore dell’imbottigliamento per la sua trasparenza unita alle proprietà meccaniche e di barriera ai gas.

Esempi di impiego:
Attraverso le tecnologie di trasformazione quali: Stampaggio a iniezione, Stampaggio inietto compressione, Soffiaggio, Estrusione e Termoformatura si producono Vaschette alimentari (Food Contact), Bottiglie (Beverage), Automotive, Componenti elettrici ed elettronici, Blister e Imballaggi. Simbolo del Riciclo è il seguente:
Simbolo-riciclo-PET

Guarda gli altri prodotti